mercoledì 29 settembre 2004

FOOLS GARDEN
NEWSLETTER
09/2004




Ciao caro fan dei Fools Garden,

dopo 2 mesi di astinenza dalla newsletter è di nuovo tempo per un piccolo aggiornamento dal Foolsoffice.
Gli ultimi due mesi sono stati entrambi nel segno dei concerti. Dal concerto unplugged con 20 anime di Erpfenhausen a Barcellona fino alla Russia e al mega evento a Schalke con i Pur c'è stato quasi tutto ciò che può far vibrare l'anima di un musicista.
Prima di tutto la cosa più importante. Il nuovo album prende forma. Le canzoni sono state tutte scritte e anche per la maggior parte registrate, cosicché si può parlare di un'uscita per l'inizio del prossimo anno. Non possiamo dare una data precisa, in quanto dobbiamo ancora chiarire molte cose riguardanti la promozione, distribuzione ecc.. Per ora diciamo che siamo superfelici del risultato finora ottenuto. Sarà un ottimo album con moltissima energia fresca e veramente delle buone canzoni. Un primo assaggio è stato già dato due settimane fa al party del fanclub tedesco. Come detto, la reazione è stata sconvolgente e ci ha fatto molto piacere. Lasciati stupire. Manca poco.  

Il party del fanclub tedesco a Wuppertal nella `Haus Marianne`!

È successo! Il nome della località presagiva qualcosa di strano, ma ciò che si celava al suo interno non aveva alcun bisogno di essere nascosto. Prima di tutto il cibo valeva il lungo viaggio fino a Wuppertal. C'era un buffet veramente gustoso ed inoltre è stata una serata completamente riuscita.
Da un gioco a premi ad una spontanea sessione unplugged, al video del nostro viaggio in Russia fino a un regalo per ogni persona sotto forma di DVD live di un concerto ad Essen. 
A questo proposito ancora una volta un grosso ringraziamento a tutti quelli che erano presenti e soprattutto a Ulla, Rainer e Anja, che sono stati tanto gentili da organizzare questa serata. Siete grandi!

Fanclub Tedesco

Inoltre Ulla e Rainer da ora in poi guideranno il fanclub tedesco insieme ad Anja.

La pagina del fanclub verrà presto modificata e fungerà in futuro insieme al sito ufficiale della band come punto di riferimento per le domande dei fan tedeschi riguardanti i Fools Garden.


Tour in Russia


Come menzionato all'inizio: ci siamo lasciati alle spalle un sacco di concerti e un nostro sogno da tempo perseguito è finalmente diventato realtà: abbiamo suonato in Russia! Un concerto nel leggendario club "16 Tons" a Mosca e il giorno successivo ancora a Mosca come gruppo principale presso il Rock & Reggae Festival, che è stato poi ripetuto a S. Pietroburgo. È stato stupendo. La gente del luogo conosceva veramente quasi tutte le canzoni e, come l'anno scorso in Lituania "Dreaming" era un successo, lo era qui "Closer".
Incredibile, una fantastica sensazione, quando inizi a suonare una canzone e la gente subito la riconosce.

La cosa veramente brutta è stato comunque il viaggio nel treno notturno da Mosca a S. Pietroburgo. Undici band rock e reggae russe e noi in mezzo. Una notte che non voleva finire - solo con bevande a base di cacao.  

Il giorno successivo non è stato affatto facile. Ma comunque di sera al concerto era tutto di nuovo a posto.

Nella homepage c'è un piccolo videoclip del bis di questo concerto. Vale la pena guardarlo! through the barricades ...


PUR Classics / Schalke

Appena tornati dalla Russia io e Volker siamo dovuti andare alle prove a Bietigheim del mega evento di Schalke, al quale i ragazzi dei PUR  <http://www.pur.de/>
   ci avevano invitato come ospiti. Un invito che abbiamo accettato molto volentieri.
Le prove si sono svolte in relax totale e una settimana dopo c'è stato l'evento. Dal 2 al 4 settembre siamo stati sul palco in questa pazzesca arena. 70000 persone - anche se non erano venute per noi - ci hanno accolti con applausi sconvolgenti e hanno cantato Lemon Tree a squarciagola. Successivamente abbiamo suonato ancora due canzoni dei PUR (amici; mi sono ubriacato per voi) e abbiamo dovuto purtroppo lasciare di nuovo il palco. Nell'ultima serata è stato tutto molto veloce, poiché subito dopo la fine con la scorta della polizia siamo stati guidati fino a Dortmund, dove già Dirk, Gabriel e Claus e il pubblico ci aspettavano.  Anche se non c'erano tante persone quante a Gelsenkirchen è stato comunque tutto bello. Grazie Dortmund!
Riguardo a Schalke bisogna ancora ricordare che lì abbiamo conosciuto un collega incredibilmente simpatico:  Heinz Rudolf Kunze, una grande persona con canzoni meravigliose e una bella voce. Saluti HRK!
A proposito, del concerto di Schalke verrà trasmesso uno speciale di 60 minuti su Sat.1 (n.d.t. visibile in Italia sul satellite Astra) il 20 novembre alle 23.30.

Dal 2 novembre l'intero concerto sarà disponibile in DVD.
Già dal 4 ottobre è in vendita il CD.

Concorso fotografico


Sulla nostra homepage <http://www.foolsgarden.de/> hai ancora la possibilità fino a metà ottobre di partecipare al concorso fotografico, per il quale c'è in palio una rarità davvero interessante. Manda la tua (in qualunque modo tu lo intenda) migliore foto al Foolsoffice e parteciperai alla votazione online, che andrà avanti fino alla fine di ottobre.

Fanclub internazionale

A partire da questo mese il fanclub italiano (n.d.t il nostro fanclub!) diventa il fanclub internazionale ufficiale dei Fools Garden.

Vorremmo inoltre ricordarti l'appuntamento settimanale in chat nel sito italiano, che ha luogo ogni venerdì dalle 21. Trovate il link su  <http://www.foolsgarden.it/>
Se non hai voglia di chattare, puoi ovviamente visitare la pagina in qualsiasi altro momento. Una pagina - quella di Carla Monticelli - fatta con tanto amore (n.d.t. !!!!), dove puoi trovare tutto dai testi delle canzoni alle foto fino alle ultimissime notizie, che hanno a che fare con i Fool's Garden.
Andate a vedere, ne vale la pena!

Se non vuoi ricevere più questa newsletter in futuro, allora mandaci una breve e-mail e ti cancelleremo dalla mailing list.
Se hai amici o conoscenti, che vogliono iscriversi, faccelo sapere.

Alla prossima volta.

Tanti saluti e a presto


i tuoi Fools

Nessun commento:

Posta un commento